Sei qui: Home

Benvenuto nel sito del Comune di Botrugno

Convocazione consiglio comunale

locandina consiglioIl Presidente del Consiglio avvisa che il Consiglio Comunale è stato convocato per il giorno 28 Febbraio 2022 alle ore 10.00.
Per visualizzare il manifesto con l'ordine del giorno clicca qui
28/02/2022

 

Le città Oronziane

Le città Oronziane a Botrugno nella Solennità del Patrocinio di Sant'Oronzo.
19/02/2022
Per visualizzare il programma clicca qui

 

Percorsi per l'inclusione socio-lavorativa

03/02/2022

 

Avviso Pubblico per l'attivazione di percorsi per l'inclusione socio-lavorativa

Si informa che sono aperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione all'Avviso Pubblico per l'attivazione di percorsi per l'inclusione socio-lavorativa (borse lavoro, tirocini formativi, inserimenti lavorativi, sostenuti da attività di tutoraggio) per favorire l'inclusione attiva e il sostegno al reddito di n.4 soggetti svantaggiati residenti nei Comuni dell'Ambito di Poggiardo e determinati attraverso una graduatoria stilata sulla base della sussistenza di tutte le condizioni previste dall'Avviso.

Il tirocinio formativo presso enti, aziende e cooperative avrà una durata massima di 6 mesi, con interventi previsti per non più di 4 ore giornaliere per un massimo di 5 giorni a settimana. Ai destinatari del tirocinio formativo sarà corrisposto un contributo a titolo di rimborso spese pari ad euro 450,00 mensili.

I destinatari sono:

-soggetti residenti nell'Ambito territoriale di età compresa tra i 18-65 anni;

-soggetti disoccupati e/o inoccupati al momento della presentazione della domanda;

-soggetti regolarmente iscritti presso il Centro per l'Impiego;

-soggetti che abbiano, come nucleo familiare, un valore ISEE pari o inferiore a euro 7.500,00;

-soggetti nel cui nucleo familiare, compreso il richiedente, non siano presenti percettori delle misure di contrasto alla povertà Red-Rei-RdC, al momento della presentazione dell'istanza;

-soggetti i cui componenti il nucleo familiare, compreso il richiedente, non siano inseriti in altri progetti lavorativi e/o formativi retribuiti, al momento della presentazione dell'istanza.

Tempi e modalità di accesso:

Per poter accedere all'avviso pubblico occorre presentare istanza, a firma dell'utente, utilizzando il modello di domanda (allegato 1), disponibile presso l'Ufficio di Segretariato Sociale del Comune di residenza o sul sito web www.consorziosocialepoggiardo.it; la stessa dovrà pervenire in busta chiusa, presso l'Ufficio di Piano del Consorzio sito a Poggiardo in via Don Minzoni n. 6- 73037, a mezzo raccomandata A.R. oppure consegnata a mano o via pec all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro enon oltre il 21/02/2022.

26/01/2022

Per visualizzare l'avviso pubblico clicca qui. Per scaricare l'allegato clicca qui

 
Altri articoli...
Pagina 18 di 151