Sei qui: Home Notizie Servizio Civile 2018

Servizio Civile 2018

PDF  Stampa  E-mail 

E' stato pubblicato l'Avviso per la selezione di n. 15 volontari (di cui tre riserve con bassa scolarità - candidati che non hanno conseguito il diploma di scuola secondaria) da impiegare nel progetto di Servizio Civile Nazionale "Insieme si può".

La proposta progettuale punta a migliorare la qualità della vita delle categorie deboli presenti sul territorio di riferimento, considerando prioritaria la popolazione anziana. In particolare si vuole ottenere un più approfondito monitoraggio sulla popolazione anziana, sia in termini quantitativi che qualitativi, creando la possibilità di far emergere nuovi bisogni e sostenendo iniziative volte alla creazioni di reti solidali di auto-sostegno.

I 15 volontari presteranno il loro servizio per un periodo di 12 mesi e con un impegno settimanale di circa 30 ore, presso le sedi di: Minervino di Lecce (3 volontari); Botrugno (2 volontari); Castro (2 volontari); Nociglia (2 volontari); Santa Cesarea Terme (2 volontari); Surano (2 volontari); Uggiano La Chiesa (2 volontari). Sono ammessi a partecipare alla selezione i giovani che al momento della presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non abbiano superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età.

Le domande devono essere presentate entro le ore 18 del 28 settembre 2018 personalmente dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13.30 (venerdì 28 settembre anche dalle ore 16 alle ore 18) o con raccomandata A/R c/o la sede dell'Ufficio di Piano - via Don Minzoni, 6 - Poggiardo o tramite PEC Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Elenco allegati

1. Avviso Pubblico

2. All. 2

3. All. 3

4. All. 4

5. All. 5

6. Bando Regione Puglia

04/09/2018