Museo Civico delle Forze Armate
Il Museo Civico delle FF.AA. è nato nei locali deposito del Palazzo Marchesale di Botrugno, una residenza gentilizia la cui costruzione inizia intorno all'anno 1000. In particolare, i locali in cui è collocato sono degli ex magazzini databili tra il 1200 e il 1300: una dimora ricca di storia ed affascinante da visitare. I musei, nello specifico i piccoli musei locali, insieme alle biblioteche e agli archivi storici risultano delle fonti inestimabili di cultura.
Il museo Civico delle FF.AA. di Botrugno vuole essere, attraverso esposizioni tradizionali e spiegazioni, bacheca di contesti storici vicini e lontani nel tempo in modo da valorizzarli e renderli comprensibili. In questo senso il museo si propone come un prezioso mezzo di comunicazione, che accoglie ed accompagna il visitatore lungo un percorso di conoscenza storica della nostra nazione.
Orari di Apertura
Il Museo delle FF.AA. è aperto al pubblico il:
ORARIO INVERNALE
- giovedì 17:00/19:00
- domenica 10:00/12:00
ORARIO ESTIVO
- giovedì 18:00/20:00
Possibilità di visite al di fuori di tale orario su appuntamto.
Con la finalità di migliorare la qualità delle visite è disponibile per i visitatori singoli, i gruppi e le comitive scolastiche un servizio di accompagnamento e guida da parte dei collaboratori del Museo.
Indirizzi utili
Indirizzo:
- Palazzo Marchesale Piazza Indipendenza, 73020 Botrugno
Indirizzo e-mail:
- Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Pagina facebook: