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Certificato storico di residenza

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Informazioni

Ufficio competente: Anagrafe

Responsabile del servizio: Leucci Mauro

Responsabile del procedimento: Nocita Antonio

Tempi: un giorno

Costo: nessuno se si ricorre all'autocertificazione; euro 0,25 per i diritti di segreteria per i documenti in carta libera; una marca da bollo da euro 16,00 ed euro 0,55 per i diritti di segreteria per l'emissione del documento in carta da bollo.

Informazioni sul Servizio

Il Certificato Storico di Residenza attesta la successione dei diversi indirizzi avuti dall'interessato nell'ambito dello stesso Comune.

In caso di documentazione da produrre alla Pubblica Amministrazione e ai gestori o esercenti di pubblici servizi, il certificato deve essere sostituito con autocertificazione.
I privati non sono obbligati ad accettare l'autocertificazione, ma possono consentirvi.

Come accedere al servizio

L'interessato deve recarsi presso l'Ufficio Anagrafe del comune di Botrugno.

Il Certificato Storico di Residenza ha validità 6 mesi.
Tale documento è valido oltre tale termine se l'interessato dichiara, in fondo al documento, che le informazioni contenute non hanno subito variazioni dalla data del rilascio.

Riferimenti normativi

  • D.P.R. 223 del 30 maggio 1989 "Approvazione del nuovo regolamento anagrafico della popolazione residente"
  • D.P.R. 445 del 28 dicembre 2000 "Disposizioni legislative in materia di documentazione amministrativa"

Modulistica da scaricare

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