Sei qui: Home

Assegno di cura

CHIUDI Assegno di cura

Informazioni

Ufficio competente: Consorzio per i Servizi Sociali Ambito di Poggiardo - Servizi Sociali - Sportello di Botrugno

Referente: dr.ssa Annunziata Rizzelli

Tempi:

Costo:

Informazioni sul Servizio

Il servizio è rivolto ai nuclei familiari che si prendono cura di parenti in condizioni di non autosufficienza.
Trattasi di un contributo economico di Euro 500,00 mensili per un periodo non superiore a 12 mesi, con l'obiettivo di promuovere la domiciliarità ed evitare o posticipare il ricovero in Strutture socio - sanitarie residenziali.

Come accedere al servizio

Per usufruire di detto Servizio è necessario compilare un apposito modulo presso l'Ufficio di Segretariato Sociale del Comune, nel periodo di pubblicazione del bando.

La concessione del contributo è subordinata all'approvazione di una graduatoria predisposta secondo i requisiti previsti dal Bando.

Modulistica da scaricare

CHIUDI Assegno di cura