Albo dei Presidenti di Seggio Elettorale
CHIUDI Albo dei Presidenti di Seggio Elettorale
Informazioni
Ufficio competente: Elettorale
Responsabile dei servizi: Leucci Mauro
Responsabile dei procedimenti: Dott.sa Palma Zemira
Tempi: L'iscrizione effettiva avviene entro il mese di dicembre successivo
Costo: nullo
Informazioni sul Servizio
Come accedere al servizio
La domanda deve essere consegnata in uno dei seguenti modi:
- consegna agli sportelli dell'Ufficio Elettorale negli orari di apertura al pubblico;
- inviata per posta all'indirizzo: Comune di Botrugno, Ufficio Elettorale, Piazza Indipendenza 4 - 73020 - Botrugno (Le).
- cittadinanza italiana;
- iscrizione nelle liste elettorali del Comune di Botrugno;
- titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
- i dipendenti del Ministero dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
- gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;
- i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti;
- i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici Elettorali Comunali;
- i candidati alle elezioni per le quali si svolga la votazione.
L'iscrizione all'Albo resta valida fino a quando l'interessato non chieda di essere cancellato. La richiesta deve essere inviata o presentata a mano presso l'ufficio Elettorale entro il 31 Dicembre di ogni anno. La cancellazione può avvenire d'ufficio per perdita dei requisiti prescritti o per aver riportato una condanna per reati in materia elettorale.
Documentazione da presentare:
- domanda di iscrizione all'albo;
- copia del documento di identità .
Normativa di riferimento
Legge n. 53 del 21.3.1990 e successive modificazioni
Modulistica da scaricare
- Domanda di inserimento nell'Albo delle persone idonee all'ufficio di Presidente di Seggio Elettorale
- Domanda di cancellazione dall'Albo delle persone idonee all'ufficio di Presidente di Seggio Elettorale