Sei qui: Home Notizie Referendum abrogativi del 12 giugno 2022: opzione di voto per elettori temporaneamente all'estero

Referendum abrogativi del 12 giugno 2022: opzione di voto per elettori temporaneamente all'estero

PDF  Stampa  E-mail 

Gli elettori iscritti nelle liste elettorali di questo Comune temporaneamente all'estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche da almeno 3 mesi rispetto alla data del 12 giugno 2022, possono votare per corrispondenza per i referendum nella circoscrizione Estero, previa opzione da far pervenire al Comune di iscrizione elettorale entro il 32° giorno antecedente la data delle elezioni, ai sensi dell'art. 4-bis, c. 2 della L. 459/01, come modificato dall'art. 6, c. 2, lettera a) della L. n. 165/17.

Gli elettori che intendano esercitare l'opzione di voto per corrispondenza per i referendum devono, pertanto, presentare la domanda, redatta in carta libera e preferibilmente secondo il modello pubblicato nel presente avviso, entro e non oltre il giorno 11 maggio 2022.

La richiesta, sottoscritta dall'elettore e necessariamente corredata di copia di un documento di identità valido, può essere inviata con le seguenti modalità:

1. Posta ordinaria all'indirizzo Comune di Botrugno, Piazza Indipendenza 4, 73020 Botrugno (Le);

2. Posta elettronica all'indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ;

3. Posta elettronica certificata (pec): Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ;

4. Consegna a mano da persona diversa dall'interessato presso il Comune di Botrugno.

La richiesta deve in ogni caso contenere l'indirizzo postale estero cui va inviato il plico elettorale ed una dichiarazione attestante il possesso dei requisiti di cui al comma 1 del citato art. 4-bis, resa ai sensi degli articoli 46 e 47 del testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000,n.445.

Modulo